AUT. com. 3429 del 17/04/96

Autorizzazione Ministeriale

Invisalign

Malocclusioni o malposizioni dentali non adeguatamente trattate possono causare gravi problemi di salute (infiammazioni, carie, problemi alle vie respiratorie, masticazione errata, ecc.) e devono quindi essere accuratamente curate. Se cercate un valido studio che si occupi di invisalign a Venegono Inferiore contattate lo Studio del Dott. Denti.

Poter mettere in mostra un sorriso sano e luminoso è un desiderio ora sempre più facile da realizzare senza dover adottare antiestetici e fastidiosi apparecchi metallici. Il metodo Invisalign è una valida soluzione per chi teme che indossare apparecchi ortodontici fissi, con placchette e filamenti in metallo, possa rovinare il sorriso e creare problemi nelle relazioni con gli altri.

Lo studio Odontoiatrico del Dr. Tenti, operante a Venegono Inferiore in provincia di Varese, offre la possibilità di intervenire su queste problematiche in modo discreto ed invisibile attraverso l’utilizzo degli apparecchi Invisalign.

Il metodo Invisalign permette di intervenire con successo su un grande numero di malocclusioni e malposizionamenti dentali. Alcuni esempi possono essere il diastema, cioè quando si ha una mancanza di alcuni denti in una o in entrambe le arcate e la presenza di ampi spazi vuoti; l’affollamento ovvero quando, non trovando sufficiente spazio per crescere dritti, i denti si sovrappongono tra di loro, e molti altri casi di asimmetrie patologiche che si evidenziano tra le due arcate.

Il trattamento con il metodo Invisalign, eseguito presso lo studio Odontoiatrico del Dr. Tenti, operante a Venegono Inferiore in provincia di Varese, permette di correggere questi problemi in totale sicurezza. Il materiale trasparente con cui sono costruiti questi apparecchi e il particolare posizionamento adottato permettono a tutti i pazienti di condurre una normale vita sociale senza che gli altri si accorgano neppure della presenza di un apparecchio ortodontico.

Il metodo Invisalign consiste, di fatto, nella creazione e nell’utilizzo di apparecchi rimovibili costituiti da una particolare resina per usi odontoiatrici.

{slider Apparecchi Invisalign: gli aligner}

Il trattamento prevede che nel corso della cura, solitamente della durata di un paio di anni, il paziente indossi per intervalli di circa due o tre settimane, un apparecchio (denominato anche aligner) con il compito di riportare i denti nella loro posizione più corretta. Ogni aligner è costruito secondo una sequenza messa a punto con l’ausilio di tecnologie informatiche affinché possa agire su un numero di denti limitato.

Il sistema punta infatti a riallineare la dentatura agendo di volta in volta su pochi elementi e non su tutti i denti contemporaneamente, come invece fanno i tradizionali apparecchi ortodontici fissi.

Un grande vantaggio degli aligner è costituito dal fatto che possono essere tranquillamente rimossi quando si mangia e durante la quotidiana igiene orale: in questo modo la pulizia diviene molto semplice; di fatto non cambia nulla rispetto alla normale cura dei denti, senza la necessità di utilizzare appositi spazzolini.

{slider Apparecchi Invisalign: costi e benefici}

Perché il trattamento abbia successo e vengano raggiunti gli obiettivi prefissati, è indispensabile affidarsi con continuità e costanza a seri professionisti del settore. Durante le prime sedute viene messa a punto, insieme ai pazienti stessi, la migliore strategia curativa.

Questo avviene anche grazie al supporto di evoluti sistemi informatici che sfruttando la moderna grafica tridimensionale, creano aligner perfettamente adattabili ad ogni singola esigenza. Le successive visite di controllo, la cui periodicità è stabilita direttamente dal medico odontoiatra, hanno lo scopo di registrare i risultati ed i miglioramenti ottenuti, fissando i tempi di utilizzo dei vari aligner ed effettuare eventuali modifiche necessarie agli apparecchi.

Il costo di un trattamento eseguito con il metodo Invisalign non si discosta molto da quello per l’adozione di tradizionali apparecchi ortodontici fissi, potendo però contare sugli importanti benefici di carattere estetico e di comodità di utilizzo descritti in precedenza.

Gli aligner sono adatti sia per gli adulti sia per i ragazzi e possono essere puliti e igienizzati periodicamente con le normali compresse effervescenti utilizzate per le protesi dentali.

Lo studio Odontoiatrico del Dr. Tenti, divenuto nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento del settore per Venegono Inferiore e per tutta la provincia di Varese, è in grado di supportare i pazienti nell’adozione del metodo Invisalign per il trattamento di malocclusioni e malposizioni dentali.

La competenza di tutti i membri dello staff assicura il successo delle cure e dei trattamenti, dedicando ad ogni singolo paziente tutte le attenzioni di cui necessita. Ogni persona è infatti unica, con esigenze e bisogni particolari, e come tale deve essere considerata.

Tutte queste caratteristiche fanno dello studio dentistico Tenti Dr. Ivano un punto di riferimento per i trattamenti odontoiatrici e l'utilizzo di apparecchi Invisalign non solo a Venegono Inferiore e Venegono Superiore, ma anche nelle vicine località delle province di Como e Varese, come Tradate, Lonate Ceppino, Rovato, Torba, Ceppine, Carnago, Morazzone, Cairate, Castelseprio, Caronno Varesino, Lurago Marinone, Appiano Gentile, Limido Comasco, Castiglione Olona, Vedano Olona, Gornate Olona e dintorni.