AUT. com. 3429 del 17/04/96

Autorizzazione Ministeriale

Laserterapia dentale

La cura e la bellezza dei denti sono necessità particolarmente sentite nella nostra società, non solo per una motivazione estetica, ma anche per garantire una maggiore salute globale, data la centralità dell'apparato orale per il benessere del nostro corpo.

Tradizionalmente, gli interventi dentistici e odontoiatrici sono piuttosto invasivi, e possono talvolta risultare fastidiosi per alcuni pazienti. Lo sviluppo della scienza e della tecnica medica hanno fatto sì che nuovi strumenti di fondamentale importanza potessero venire concepiti per coadiuvare l'intervento medico.

Il laser, da tempo ormai utilizzato in altri campi medico-scientifici, ha fatto ultimamente il suo ingresso anche nell'odontoiatria. L'utilizzo di questo strumento e della tecnica di laserterapia dentale a Venegono Inferiore è presente negli studi che si avvalgono di tecnologie più avanzate, come lo Studio Odontoiatrico del Dottor Ivano Tenti.

La laserterapia applicata all'odontoiatria si basa sull'utilizzo di un apparecchio che sfrutta la luce laser a scopo terapeutico.

L'applicazione del laser nell'odontoiatria ha permesso di operare in modo più agevole durante molti tipi di interventi, modificando anche il tradizionale approccio alla seduta dentistica, talvolta condizionato da timore del dolore o dell'intervento troppo invasivo.

Il laser ha quindi attivamente contribuito a ridurre il disagio dei clienti, ed è sopratutto utilizzato laddove i pazienti siano bambini o ragazzi: la laserterapia dentale viene infatti usata con successo anche per arrestare eventuali sanguinamenti, rendendo meno traumatici anche interventi come estrazioni di carie, ecc.

Sono numerose le situazioni che possono essere trattate grazie al laser, strumento tecnologico del quale lo Studio Odontoiatrico del Dott. Ivano Tenti si avvale con ottimi risultati da diversi anni. L'utilizzo di tecnologie e di tecniche all'avanguardia è un ulteriore punto di forza nel lavoro del dentista medico chirurgo e odontoiatra, che offre appunto anche servizi di laser-terapia dentale ai pazienti di Venegono e della provincia di Varese.

Molteplici sono gli usi del laser nell'ambito dell'endodonzia: per esempio, esso è utilizzato per desensibilizzare i denti più sensibili senza che ciò causa fastidio o disagio al paziente, o ancora per la devitalizzazione.

L'utilizzo della laserterapia apporta inoltre grandi benefici nel trattamento delle carie. A questo scopo si sfrutta l'energia del laser che vaporizza la carie, polverizzandola: ecco che il laser funge da sostituto del trapano, senza però causarne il rumore o le vibrazioni.

L'effetto ottenuto è molto delicato, non causa dolore, con l'importante conseguenza che viene evitata l'anestesia. Inoltre l'intervento non ha effetti negativi sulla parte di dente sano che non viene toccata dal laser, il quale si limita a eliminare la carie e i batteri.

Il laser è utilizzato anche nella cura delle gengive, cioè nella parodontologia; esso elimina i batteri e rimuove il tessuto necrotico, favorendo la guarigione in tempi rapidi ma anche la crescita delle nuove cellule, senza provocare dolore o sanguinamento.

I risultati degli interventi sono visibili già dopo poche sedute: la progressiva scomparsa del sanguinamento e il ritorno di un coloro roseo sulle zone interessate, i denti non vacillano più, ecc.

Anche durante gli interventi di implantologia [LINK?] l'utilizzo di questo strumento tecnologico è molto utile per accompagnare l'inserimento dell'impianto; esso aiuta a eliminare i batteri presenti in profondità, diminuendo il rischio di rigetto o complicazioni post-intervento.

Infine, il laser è un valido aiuto anche per i risultati di estetica dentale: esso è utilizzato soprattutto nello sbiancamento dei denti, garantendo un servizio veloce e duraturo.

Alcuni tipi di macchie sono eliminati solo con il laser; la seduta ha una durata breve e non si avverte alcun dolore o fastidio. Inoltre il laser è completamente sicuro e innocuo, e non altera lo smalto dei denti.

L'utilizzo della strumentazione a laser è indice di prestazioni tecnologicamente avanzate; lo Studio Odontoiatrico del Dottor Ivano Tenti a Venegono Inferiore è fornito degli apparecchi e degli strumenti più all'avanguardia nel campo.

Il Dottor Tenti ha aperto lo studio, dopo la laurea e la specializzazione, con la sue equipe di professionisti già con una grande esperienza nel campo.
Lo Studio eroga tutti i servizi concernenti alla chirurgia dentale e all'odontoiatria, garantendo professionalità e competenza e la particolare attenzione rivolta al generale benessere del cliente, obbiettivo del lavoro svolto dal Dottor Tenti e dalla sua equipe.

Tutte queste caratteristiche fanno dello studio dentistico Tenti Dr. Ivano un punto di riferimento per i trattamenti di laserterapia dentale a Venegono Inferiore e Venegono Superiore, Gornate Olona, Lonate Ceppino, Rovato, Torba, Ceppine, Carnago, Morazzone, Cairate, Castelseprio, Caronno Varesino, Appiano Gentile, Limido Comasco, Lurago Marinone, Castiglione Olona, Vedano Olona, Tradate e in generale per le vicine località delle province di Como e Varese.
La competenza e la professionalità dell'equipe rendono altamente efficienti gli interventi, con risultati eccellenti e che lasciano soddisfatto il cliente. L'ausilio della migliore tecnologia garantisce la qualità dello Studio di Venegono Inferiore.

 

Zone servite