AUT. com. 3429 del 17/04/96

Autorizzazione Ministeriale

Ortodonzia pediatrica

L'ortodonzia pediatrica assume grande importanza nel caso dei bambini: è importante infatti intervenire precocemente per evitare problematiche più serie. Grazie all'ortodonzia pediatrica è possibile trattare le malocclusioni e riallineare in modo corretto i denti.

La cura dei denti nei bambini è fondamentale per assicurare uno sviluppo corretto e per sanare in via preventiva eventuali problemi che si propongono durante la crescita. Il Dott. Tenti Ivano propone un servizio di ortodonzia pediatrica a Venegono Inferiore esteso a tutta la provincia di Varese.

Il Dott. Tenti Ivano propone un servizio di ortodonzia pediatrica al servizio dei bambini e dei ragazzi nel suo studio di Venegono Inferiore, in provincia di Varese. Forte della lunga esperienza maturata nel corso degli anni, il Dott. Tenti Ivano e il suo staff sanno comprendere in modo immediato gli eventuali problemi legati alla salute del bambino e proporre le cure adeguate per risolvere il problema in modo semplice e veloce.

Non solo, in quanto al servizio puramente tecnico, lo studio associa la volontà di monitorare lo stato psico-emozionale del bambino, perché il percorso sia dolce e ogni azione legata all'ortodonzia pediatrica possa essere affrontata con il giusto spirito. Operando in questo modo i bambini e i ragazzi possono sentirsi sicuri e sereni e i genitori possono comprendere di avere affidato i propri figli in ottime mani.

Il Dott. Tenti Ivano propone un servizio di ortodonzia pediatrica a Venegono Inferiore esteso a tutta la provincia di Varese. Le metodologie e i protocolli eseguiti nei piccoli pazienti sono frutto dell'avanguardia nel settore e si avvalgono di una particolare attenzione rivolta all'efficacia dei trattamenti. 

L'ortodonzia dentale è, infatti, una branca dell'ortodonzia estesa, in quanto interessa aspetti legati alla fonazione e correlati alla corretta respirazione. Nel periodo della crescita i bambini e i ragazzi devono, infatti, prestare un'attenzione speciale alla salute dentale, in quanto essa è correlata ad aspetti legati alla crescita posturale e al corretto sistema di deglutizione.

Lo studio dentistico opera quindi considerando tutti questi fondamentali aspetti, per sanare gli eventuali problemi di natura dentale e per garantire il corretto sviluppo globale dei piccoli pazienti.

Il primo passo da compiere nei confronti dell'ortodonzia pediatrica si basa sulla visita di conoscenza, la quale rappresenta il primo passo per mantenere denti forti e sani. Questa esperienza deve essere dolce e mai traumatica, per educare i bambini in modo positivo sull'importanza della cura dei denti.

La prima visita dal dentista aiuta a comprendere l'insorgenza di eventuali problemi legati all'allineamento dei denti e scongiura problemi relativa alla malocclusione qualora il piccolo presenti abitudini sbagliate, come ad esempio la pratica di succhiarsi il dito o di usare il ciuccio in modo eccessivo. L'ortodonzia pediatrica opera in una situazione duplice, in quanto il piccolo paziente presenta la dentatura da latte e la dentatura permanente.

È proprio in questi anni che è fondamentale agire con tempestività e cura sull'apparato dentale, per dare vita ad una diagnosi completa. Questo aspetto non solo assicura la corretta crescita dei pazienti, correggendo eventualmente i difetti scheletrici, ma aiuta a ridurre l'entità dei trattamenti successivi, conducendo in molti casi ad azzerarli.

Lo studio dentistico del Dott. Tenti Ivano opera quindi su più fronti, per offrire cure di carattere preventivo efficaci e complete.

Il servizio di ortodonzia pediatrica presente a Venegono Inferiore e nella provincia di Varese si struttura su più livelli: alla cura della dentatura vera e propria si associa la pratica di informare i genitori sull'importanza delle abitudini e dei comportamenti legati alla salute dentale. Solo grazie ad un'ottima informazione i pazienti e i genitori possono garantire la giusta crescita e scongiurare l'insorgenza di problemi legati alla salute dentale.

Non solo, in quanto l'approccio positivo offerto dallo staff del Dott. tenti Ivano si propone come un'esperienza positiva: il bambino può comprendere che il dentista lo sta aiutando e che non si tratta di un luogo di cui avere paura. Un servizio completo, votato a garantire la salute fisica dei piccoli ed esteso a garantire una perfetta risposta dal punto di vista emozionale.

Solo in questo modo le cure possono esser percepite con positività, sia dai bambini che dai genitori di Venegono Inferiore e Venegono Superiore, Gornate Olona, Lonate Ceppino, Castelseprio, Caronno Varesino, Rovato, Torba, Lurago Marinone, Castiglione Olona, Vedano Olona, Tradate, Ceppine, Carnago, Morazzone, Cairate, Appiano Gentile, Limido Comasco e in generale per le vicine località delle province di Como e Varese, i quali possono contare su un servizio attento e 'su misura' dei piccoli pazienti.

 

Zone servite