Sbiancamento_edited.jpg

ESTETICA DENTALE

Spesso problematiche di forma, colore e posizione dei denti possono determinare la perdita di armonia, e di conseguenza di fiducia in noi stessi.

L’odontoiatria estetica ha l'obiettivo  di risolvere le più comuni problematiche di natura estetica e funzionale.

 

Ci sono diverse soluzioni per migliorare i problemi estetici che possiamo trovare nella nostra bocca. Studio Tenti propone diverse tecniche: 

Lo Sbiancamento dentale professionale è una procedura che ha l’obiettivo di migliorare l’estetica del dente, modificando il colore, la brillantezza e luminosità.

L'Igiene orale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti. Eseguita da igienisti specializzati, la pulizia dentale è estremamente importante anche per il mantenimento dei denti in piena salute, salvaguardandoli da carie e da altre malattie dentali e gengivali, come la malattia parodontale e la gengivite.

Recenti tecniche di odontoiatria conservativa permettono di modificare il colore e la forma dei denti mediante l’utilizzo di materiali compositi come faccette in ceramica e corone in ceramica. 

Allineatore Invisibile.jpg

Nella branca dell'Ortodonzia, negli ultimi decenni, nuove esigenze estetiche si sono affiancate a quelle funzionali. I pazienti, oltre ad una cura ai problemi dentali, cercano un' estetica del sorriso migliore e terapie poco invasive. L’Ortodonzia invisibile nasce proprio per rispondere a queste nuove necessità e per farlo si serve di tecnologie estremamente innovative, scelte dal dentista in base alle esigenze e alle condizioni cliniche del paziente:

Apparecchi ortodontici linguali o mascherine trasparenti, chiamate aligners. Tutte e due le soluzioni permettono un corretto riallineamento di denti e arcate dentali.

Scopri di più sui nostri trattamenti ortodontici