sli3.jpg

Lo studio dentistico del Dott. Tenti in provincia di Varese si avvale di sistemi di impronta dentale digitale, tecnologia di ultima generazione che garantisce, in modo semplice ed immediato, di rilevare le impronte dentali digitali attraverso una scansione digitale 3D del cavo orale del paziente, in modo da rendere molto più accuratezza e veloce l’impronta stessa del paziente.

Nel campo delle protesi fisse la tecnica che sta avendo maggior successo attualmente è quella chiamata "a carico immediato" in quanto permette di fissare una protesi su un'intera arcata in una sola seduta, ancorandola a 4 o 6 perni in titanio. Il titanio si è rivelato un materiale altamente biocompatibile che permette di sostituire le radici naturali con risultati soddisfacenti.

Una corretta igiene dentale permette nella maggioranza dei casi ad evitare l'insorgere di carie: l'uso dello spazzolino, unito a filo interdentale e collutorio è alla base dell'igiene dentale.

I problemi di malocclusione dentale sono ormai all’ordine del giorno sia tra pazienti adulti che tra i più piccoli.

La parodontologia si occupa di tutto ciò che riguarda i tessuti del parodonto e delle patologie a suo carico. Il parodonto, o tessuto parodontale, comprende la gengiva, il legamento parodontale, il cemento, l'osso alveolare. Tutti questi elementi consentono al dente di rimanere saldamente ancorato all'osso e di svolgere la sua funzione masticatoria.

Grazie all'estetica dentale ci si prende cura dell'aspetto dei denti: i trattamenti previsti riguardano quindi sia lo sbiancamento dentale, che l'igiene orale, l'ortodonzia che le cure conservative. Tutto ciò che permette di mantenere i denti sani viene visto e trattato anche dal punto di vista estetico.

La cura e la bellezza dei denti sono necessità particolarmente sentite nella nostra società, non solo per una motivazione estetica, ma anche per garantire una maggiore salute globale, data la centralità dell'apparato orale per il benessere del nostro corpo.

L'ortodonzia pediatrica assume grande importanza nel caso dei bambini: è importante infatti intervenire precocemente per evitare problematiche più serie. Grazie all'ortodonzia pediatrica è possibile trattare le malocclusioni e riallineare in modo corretto i denti.

La terapia endodontica prevede il trattamento di tutte le patologie che vengono riscontrate a carico dei tessuti interni del dente: la polpa dentaria comprende vene, arterie, tessuto nervoso e tessuto connettivo. Nel momento in cui sopraggiunge un'infiammazione è necessario intervenire con l'endodonzia al fine di salvare il dente.

Malocclusioni o malposizioni dentali non adeguatamente trattate possono causare gravi problemi di salute (infiammazioni, carie, problemi alle vie respiratorie, masticazione errata, ecc.) e devono quindi essere accuratamente curate. Se cercate un valido studio che si occupi di invisalign a Venegono Inferiore contattate lo Studio del Dott. Denti.

Quando si parla di ortodonzia invisibile ci si riferisce generalmente alla tecnica Invisalign: per trattamenti di ortodonzia invisibile a Venegono inferiore scegliete lo Studio del Dott. Tenti che utilizza la tecnica Invisalign che rappresenta il marchio più importante nel settore degli apparecchi invisibili.

Tramite trattamenti di odontoiatria conservativa è possibile conservare i propri denti naturali eliminando eventuali carie che possono insorgere, eseguendo le necessarie otturazioni, ricostruzioni ed intarsi, ove necessario.

Per realizzare protesi perfettamente posizionate e inserite nelle ossa mascellari, la moderna implantologia si avvale di tecniche all'avanguardia, quali le dime radiologiche, ovvero protesi rimovibili in resina acrilica che permettono di ricavare tutte le informazioni necessarie alla realizzazione di una perfetta protesi definitiva.

L'ortodonzia si occupa dello studio dell'arcata dentaria al fine di prevenire, diagnosticare e trattare le malocclusioni dentali, sia nei bambini che negli adulti, tramite l'utilizzo di apparecchi ortodontici fissi, mobili o invisibili.

Si interviene con interventi di chirurgia orale nel momento in cui sia necessario eseguire l'estrazione di denti ormai non più recuperabili, l'estrazione di denti inclusi, o si debbano effettuare interventi di endodonzia e interventi per la rimozione di denti rotti. Se avete la necessità di effettuare interventi di chirurgia orale a Venegono Inferiore potete contattare lo Studio del Dott. Tenti.

Lo sbiancamento dentale professionale permette di ritrovare un sorriso splendente; le otturazioni delle terapie conservative possono essere eseguite utilizzando materiali di nuova generazione trattati in modo da avvicinarsi il più possibile al colore dei propri denti, ottenendo un risultato quasi del tutto invisibile.

L’implantologia a carico immediato prevede un inserimento molto rapido: naturalmente, prima di procedere con ogni impianto il dentista effettuerà tutti i controlli preliminari del caso (analisi di routine, diagnostica per immagini). Interventi di implantologia a carico immediato a Venegono Inferiore vengono trattati con successo dallo Studio del Dott. Tenti.

Gli apparecchi ortodontici mobili vengono utilizzati in caso di malocclusioni o disallinamenti di entità lieve, oppure come seguito ad una terapia con un apparecchio ortodontico fisso come mantenimento.

La protesi mobile può essere realizzata sia totale, per sostituire l'intera arcata dentaria, che parziale: in quest'ultimo caso la protesi è costituita da una struttura metallica chiamata"scheletrato", ancorata ai denti naturali presenti grazie ad appositi ganci. La protesi mobile totale invece può rimpiazzare una o entrambe le arcate poggiandosi esclusivamente sull'apparato osseo del paziente.

L'implantologia dentale è un'insieme di tecniche chirurgiche che permettono di rimpiazzare i denti mancanti, ripristinando in questo modo sia l'aspetto funzionale che quello estetico: in seguito a una perdita di uno o più denti per traumi, a causa di una carie non più recuperabile e che ha consumato e reso irrecuperabile un dente, è possibile intervenire con l'implantologia grazie ad impianti fissi o removibili.

Gli apparecchi ortodontici fissi sono indicati in tutti quei casi in cui occorre intervenire per riallineare i denti nella corretta posizione al fine di ripristinare una corretta masticazione, migliorare l'igiene orale o l'estetica del sorriso.

power by swi