sli2.jpg

Gli apparecchi ortodontici fissi sono indicati in tutti quei casi in cui occorre intervenire per riallineare i denti nella corretta posizione al fine di ripristinare una corretta masticazione, migliorare l'igiene orale o l'estetica del sorriso.


Grazie al lavoro dell'Ortodonzista, che dopo un accurato studio del caso propone una terapia adeguata, i denti riacquisteranno la loro corretta posizione.

E' importante ricordare che, durante la terapia con un apparecchio ortodontico fisso, è necessario fare particolare attenzione all'igiene orale.

Gli apparecchi ortodontici fissi complicano infatti una corretta igiene orale perché, essendo formati da vari fili in materiale metallico, elastici, attacchi (bracket) e tubi o bande sui molari, risulta molto più complicato rimuovere dai denti la placca batterica.

Per questo motivo è consigliato l'uso del collutorio dopo la pulizia dei denti per un'azione più profonda e per eliminare ogni residuo di cibo.

Avere dei denti sani, dritti e ben curati è un desiderio che accomuna molte persone di ogni età, sia per motivi estetici che di salute. Purtroppo però, la presenza di "malocclusioni" (chiamate anche "disgnazie"), cioè problematiche relative al posizionamento dentale o mascellare, spesso non consente di mettere in mostra una dentatura "perfetta".

Molte di queste problematiche possono però essere affrontate e risolte efficacemente grazie all’utilizzo di apparecchi ortodontici fissi. Lo studio Odontoiatrico del Dr. Tenti, operante con trattamenti tramite apparecchi ortodontici fissi per Venegono Inferiore e per tutta la provincia di Varese, rappresenta una valida scelta a cui affidarsi per l’adozione di apparecchi ortodontici fissi, sia per i bambini che per gli adulti.

power by swi