sli1.jpg

I problemi di malocclusione dentale sono ormai all’ordine del giorno sia tra pazienti adulti che tra i più piccoli.

Grazie all’intervento del Dott. Tenti, specialista in problematiche di malocclusione dentale in provincia di Varese, è possibile seguire l’iter migliore per risolvere il problema e riacquistare serenità e buona salute dentale.

Problemi di malocclusione dentale? Le possibili vie da seguire

Tra le vie da seguire per risolvere i problemi di malocclusione dentale, sicuramente gli apparecchi ortodontici fissi o mobili sono una buona strada. Come lascia intuire lo stesso nome, gli apparecchi ortodontici mobili sono degli strumenti che vengono applicati sui denti per un fine ortodontico, ossia per raddrizzare denti cresciuti in maniera sbagliata e correggere occlusioni sbagliate. A differenza di quelli fissi, gli apparecchi ortodontici mobili – il più delle volte realizzati su misura secondo le esigenze del singolo paziente – possono essere indossati solo in alcuni momenti della giornata (per esempio solo di notte o solo di giorno) e, cosa ancor più importante, vanno tolti al momento di lavare i denti.

Ciò consente dunque una pulizia approfondita della dentatura, non ostacolata dello strumento correttivo, e fa sì che l’apparecchio interferisca solo in parte con la vita sociale e affettiva del paziente, il quale è comunque tenuto a rispettare le istruzioni e le tempistiche dettategli dal dentista.

In generale, come terapia alla malocclusione dentale, gli apparecchi ortodontici mobili sono ben tollerati dai pazienti, tuttavia la loro reale efficacia è subordinata a un uso costante, quotidiano e prolungato nel tempo; diversamente, i risultati potrebbero non arrivare mai. È importante, inoltre, che l’odontoiatra compia un’accurata analisi delle problematiche del cavo orale del singolo paziente e che sviluppi lo strumento mobile più adatto, personalizzato al caso e alle esigenze specifiche.

Prenota una visita per una consulenza medica sui tuoi problemi di malocclusione dentale

Presso lo studio dentistico del Dottor Ivano Tenti, in via Manzoni 8/b a Venegono Inferiore, provincia di Varese, i pazienti potranno rivolgersi non solo per problemi di malocclusione dentale ma anche per tutti quegli interventi di ortodonzia ordinaria, endodonzia o per semplici controlli. Per maggiori info è possibile scrivere via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare ai recapiti telefonici indicati.

power by swi