Sono il Dr. Ivano Tenti, titolare dello Studio Tenti, specializzato in Implantologia Computer-Guidata e sono a disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio o curiosità.
​
L'Implantologia Computer-Guidata è una tecnica innovativa che permette anche di velocizzare e rendere più sicure e precise le diagnosi e i trattamenti implantologici.
Possono ricorrere a questa tecnica, i pazienti che necessitano di impianti dentali per la sostituzione di più denti mancanti oppure pazienti che già portano delle protesi mobili e vogliono renderle fisse.
DR. IVANO TENTI
IMPLANTOLOGIA
COMPUTER GUIDATA
STUDIO ODONTOIATRICO
DR. IVANO TENTI
A CHE COSA SERVE?
Grazie all' Implantologia Computer-Guidata è possibile simulare al computer l’intervento di inserimento degli impianti. Si può ottenere così, un’elaborazione virtuale della zona dove saranno inseriti gli impianti e determinare la loro posizione e inclinazione. Questa tecnica permette anche di velocizzare e rendere più sicure e precise le diagnosi e i trattamenti implantologici.
​
Possono ricorrere a questa tecnica, i pazienti che necessitano di impianti dentali per la sostituzione di più denti mancanti oppure pazienti che già portano delle protesi mobili e vogliono renderle fisse.
MA QUALI SONO I VANTAGGI?
Poca invasività:
Questa tipologia di intervento non prevede l’utilizzo di bisturi e punti di sutura. Per questo è meno invasivo rispetto agli interventi di implantologia tradizionale.
​
Controllo della posizione dell’impianto e della protesi:
Grazie all’ aiuto del computer e di rivoluzionari software 3D, l’odontoiatra e l’odontotecnico riescono a lavorare con estrema precisione.
​
Possibilità di poter eseguire il carico immediato:
Grazie alla minore invasività, l’Implantologia Computer-Guidata permette quasi sempre di eseguire l’applicazione di una protesi provvisoria fissa sugli impianti nell’arco delle 24 ore dal loro inserimento (carico immediato).
​
Necessità di un solo intervento chirurgico:
Tutto il trattamento chirurgico viene effettuato in un unico intervento.
I 4 PASSI DEL PROCESSO
1
FASE DIAGNOSTICA
Durante questa fase si valutano le caratteristiche dei tessuti duri, molli ed il disegno protesico, in modo da scegliere la posizione ottimale per l'impianto, quindi si produce la relativa dima chirurgica.
FASE PROGETTUALE
2
In questa fase è fondamentale l'utilizzo di un software di progettazione implantare che elabora i dati raccolti nella prima fase, dando vita ad un rendering 3D.
Questo permette di eseguire virtualmente l'intervento prima di passare alla prossima fase.
3
FASE CHIRURGICA
Si esegue un intervento senza tagli, utilizzando una sequenza di frese abbinate a stop che determinano sia la direzione che la profondità del sito implantare. Anche l'inserimento degli impianti avviene con un mounter che guida l'esatta posizione pianificata in precedenza.
4
FASE PROTESICA
Può essere nella maggior parte dei casi immediata, consentendo al paziente di ricevere subito la propria protesi.
PERCHÈ L'IMPLANTOLOGIA COMPUTER-GUIDATA POTREBBE FARE AL CASO TUO?
NON ASPETTARE OLTRE
CONTATTACI SUBITO
Se stai pensando che dovresti sostituire uno o più denti mancanti questa tecnica innovativa può decisamente darti la motivazione che stavi cercando.
VANTAGGI
-
Intervento chirurgico veloce e preciso
-
Operazioni meno invasiva
-
Nessun dolore
-
Nessun dolore
-
Risultati precisi
-
Zero punti di sutura
-
Massima sicurezza
-
Prevenzione del rischio chirurgico
-
Denti nuovi subito
Dove siamo
Via A. Manzoni 8/B
Venegono Inferiore (VA)
I Nostri Contatti
P.IVA 02024180123