jk_edited.jpg

ORTODONZIA

L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa del mantenimento, del ripristino o della creazione del corretto rapporto osseo tra i mascellari, del corretto rapporto tra le arcate dentarie e dell'allineamento dei denti. 

 

ORTODONZIA PER BAMBINI

Quasi il 50% dei Bambini e dei Teenager presenta difetti di occlusione.

Tali difetti sono trattabili con apparecchi ortodontici che risolvono sia il disallineamento dentale che le eventuali alterazioni scheletriche.

Intercettare precocemente, in tenera età, alterazioni della crescita cranio-facciale è importantissimo. Con gli apparecchi funzionali si può correggere eventuali anomalie scheletriche e creare benefici per affrontare delle eventuali successive malposizioni dentali.

É possibile allineare i denti anche il età adolescenziale  tramite apparecchi ortodontici che, utilizzando forze esterne, riposizionano correttamente i denti.

Ortodonzia Infantile.jpg

ORTODONZIA PER ADULTI

Oggi, compatibilmente con lo stile di vita di pazienti adulti che richiedono sempre maggiore attenzione all’estetica della bocca e del sorriso, lo Studio Tenti è in grado di offrire tecniche di ortodonzia invisibile, con mascherine perfettamente aderenti ai denti e assolutamente non invasive.

Allineatore Invisibile.jpg
73214-13277501 (1).jpg

Lo Scanner Intraorale è un dispositivo elettronico che riproduce in immagini 3D, le strutture anatomiche del cavo orale, permettendo di creare un documento digitale dello stesso per lavorare su di esso.

É ormai indispensabile per la progettazione di Allineatori ortodontici, protesi parziali e otturatori.

Lo Scanner Intraorale Medit i500, grazie all'impressionante velocità di acquisizione delle immagini, consente un'esperienza di scansione più fluida, abbreviando i tempi di consegna e aumentandone la precisione.