P1099719_edited.jpg

Parodontologia

La parodontologia è il ramo odontoiatrico che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del mantenimento della salute  dei tessuti parodontali, i tessuti di sostegno di denti e di impianti dentali.

Problematiche di diversa gravità ai tessuti parodontali possono essere causate da scarsa igiene orale, abitudini viziate o fattori predisponenti.

 

La Gengivite rappresenta il primo allarme dell'insorgenza di problematiche parodontali più serie.

La malattia parodontale è un'infiammazione degenerativa delle gengive che determina la distruzione dei tessuti di supporto del dente. É causata inizialmente dall' accumulo di placca batterica chese non intercettata e curata,  porta ad un coinvolgimento dei tessuti parodontali più profondi. con conseguente perdita di uno o di più elementi dentali.

La perimplantite è un'infezione causata da batteri che si sviluppa intorno agli impianti dentali. Questa può portare, se non trattata adeguatamente, alla perdita dell’impianto dentale. 

parodontite_edited.jpg

I trattamenti offerti dallo Studio Tenti per contrastare le malattie parodontali sono molteplici.

Una delle tecniche più moderne ed efficaci contro la parodontite e la perinplantite è l'utilizzo del Nd:Yag NanoYag Laser DTM.

Attraverso l’uso del Laser, si può rimuovere i batteri da gengive e dalle tasche gengivali, evitando in molti casi  l’intervento chirurgico.

Una tecnica all’avanguardia, forte ma non invasiva, che addirittura non prevede anestesia.

LASER 2.tif