pexels-shiny-diamond-3762402_edited.jpg

PROTESI

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da mancanza di denti parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

 

Ci sono diverse tipologie di protesi dentali:

Protesi fissa: la protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, coroneponti, cementati a pilastri di sostegno naturali e quindi non rimovibili dal paziente.

Protesi fissa su impianti: la tecnica implantologica prevede la sostituzione di singoli elementi dentali o intere arcate dentarie mediante l’inserimento chirurgico di pilastri in titanio ai quali i denti vengono ancorati in modo definitivo. L’utilizzo di sostegni artificiali integrati nell’osso mandibolare o mascellare consente di preservare la salute dei denti ancora presenti  e garantire una completa stabilità. 

Protesi mobile: la protesi mobile è volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. L'utilizzo di  Protesi mobili è sempre più in disuso a causa dei molteplici svantaggi a livello funzionale ed estetico che portano. 

La Protesi Fissa su Impianti servita tramite tecnica implantologica rappresenta oggi la migliore soluzione per una riabilitazione funzionale ed estetica della masticazione.

Vuoi saperne di più riguardo all'Implantologia Computer-Guidata?

35-01622-2019-5.jpg

Lo Scanner Intraorale è un dispositivo elettronico che riproduce in immagini 3D, le strutture anatomiche del cavo orale, permettendo di creare un documento digitale dello stesso per lavorare su di esso.

Lo Scanner Intraorale Medit i500, grazie all'impressionante velocità di acquisizione delle immagini, consente un'esperienza di scansione più fluida, abbreviando i tempi di consegna e aumentandone la precisione.

Medit-Logo-HD-scaled.png